In occasione del Cersaie, Novoceram ha scelto il tema degli Origami e delle gru di carta, come principale protagonista della propria campagna di comunicazione svoltasi in due fasi: narrazione di contenuti e un’operazione di street marketing.
In occasione del Cersaie, Novoceram ha scelto il tema degli Origami e delle gru di carta, come principale protagonista della propria campagna di comunicazione svoltasi in due fasi: narrazione di contenuti e un’operazione di street marketing.
Questa operazione è accompagnata da un’azione di street marketing. Durante i cinque giorni della manifestazione, non meno di 1250 gru di carta multicolore sono state posizionate ovunque nella sede della fiera, tanto sulle strade principali, quanto in luoghi più inaspettati: nelle scale mobili, negli ascensori, nei punti di informazione, nel centro stampa, ristoranti e persino nei bagni della fiera …… guidando i visitatori che li trovano, al loro nido: lo stand Origami di Novoceram.
Durante il backstage dello stand, il team di marketing ha messo in scena una serie di gif animate che mescolavano umorismo e narrazione, per raccontare la storia di una nuvola di maligne gru di carta, provenienti dal Giappone e destinate a Bologna, alla ricerca del nido ideale. Un modo per Novoceram di svelare sui social network il tema dello stand Origami, disegnato da Francesco Catalano.
Ho anche fotografato lo stand Origami progettato da Francesco Catalano, visualizza le foto qui.
Novoceram
Web Manager di Novoceram
Creazione campagna di comunicazione
31 Ottobre 2017