Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha scelto un profilo di comunicazione che unisce umorismo, modernità e web-marketing per presentare la collezione Indigo.
Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha scelto un profilo di comunicazione che unisce umorismo, modernità e web-marketing per presentare la collezione Indigo.
Per costruire l’universo di Indigo, Novoceram non ha esitato ad utilizzare un tono deliberatamente ironico, insolito e cosparso di note umoristiche per tutte le comunicazioni multicanale della collezione, mettendo in risalto il know-how e la creatività francesi con umorismo e amore: sul sito dedicato https://www.indigoagogo.fr/, sui social network, nelle risposte fornite via e-mail o nei commenti, così come in una serie di video divertenti « Indigo, ferma i pregiudizi ».
Il sito è moderno, responsive e di tipo “One Page”. L’utente di Internet troverà tutte le informazioni necessarie e sarà in grado di generare un preventivo immediato e personalizzato.
La home page del sito Indigoagogo.
È possibile richiedere un preventivo immediato e automatico.
Novoceram ha spinto fortemente Indigo sui social network e gli utenti della rete hanno adorato la collezione!
Cinque video sono stati realizzati da Novoceram (e dalla mia collega Séverine) per rispondere ai pregiudizi su una piastrella audace come Indigo. Questi video presentano personaggi selezionati dai 63 soggetti della collezione, in relazione alle idee che tipicamente accompagnano i dubbi di coloro che hanno visto la collezione, ma che sono ancora titubanti nell’agire. Questi video sono particolarmente efficaci nei commenti e nelle risposte ai dubbi che possono emergere.
Novoceram
Web Manager di Novoceram
Creazione di un sito dedicato in quattro lingue e del relativo logo. Creazione delle campagne SEA e della pubblicità sui social. Creazione di campagne di e-mail marketing e DEM
5 Aprile 2018