Barbebleue

Un'iniziativa che inizia nella Stanza proibita di Barbebleue e finisce su Facebook.

Barbebleue: La stanza proibita – Un’esperienza video interattiva tra fiaba e tecnologia.

Novoceram ha trovato nel famoso racconto di Charles Perrault, l’ispirazione per immergere i visitatori nel suo stand al Cersaie, in un’esperienza interattiva di narrazione che mette in risalto i sette valori fondamentali dell’azienda.

La Stanza Proibita

Solo i visitatori che osano entrare nella Stanza Proibita dello stand Barbebleue, progettato da Francesco Catalano, possono scoprire il mistero nascosto : non appena le porte della stanza si chiudono dietro di loro, dopo essersi seduti sulla poltrona di velluto di fronte a uno specchio magico, in cui il loro riflesso cambierà improvvisamente, per renderli protagonisti di un’esperienza video interattiva e divertente in cui avranno l’opportunità di vivere in prima persona l’ultimo capitolo della fiaba.

Barbebleue
L’entrata della stanza proibita.

Barbebleue

Barbebleue veglia sui visitatori dello stand.

Barbebleue

La foto della persona sorpresa nella Casa Proibita.

Il terminale interattivo

Fuori dalla stanza proibita, gli utenti possono utilizzare un terminale digitale che permetterà loro di portare con sé un ricordo dell’esperienza: una foto con Barbebleue scattata nella stanza che può essere scaricata o condivisa sui social network attraverso il applicazione sviluppata per l’evento.

Barbebleue
Il terminale interattivo all’uscita della stanza proibita.
Barbebleue
La home page dell’applicazione

La campagna e-mail automatica

Abbiamo realizzato campagne di e-mail marketing che hanno inviato al foto a tutti coloro i quali hanno preso parte all’iniziativa, con un link all’album di Facebook dell’evento.

Barbebleue

L’album Facebook

Le foto sono state pubblicate automaticamente sulla pagina Facebook in cui le persone sono state invitate a interagire.

Barbebleue
Molte persone hanno partecipato a questo evento multicanale.

Mi sono occupato di

Progettare la stanza proibita e l'automazione tra il video e le azioni (foto della persona, inserimento in video, invio per e-mail e inserimento nell'album di Facebook). Creazione del sito dove i partecipanti potevano registrarsi e inviare la foto. Creazione di campagne di marketing via e-mail. Gestione dell'iniziativa sui social network.

Realizzato come

Web Manager di Novoceram

Tipo di progetto

Novoceram

Date

29 Settembre 2012